Paolo Zambon

Il Il primo approccio con una consolle l'ho avuta a 15 anni, mettevo musica per i tanti ragazzi della mia compagnia. Poco dopo ( alcuni mesi ) mi è stato proposto di diventare Speaker di una nuova radio libera RADIO VENETO NORD 1978 con sede a Malo (VI). Nel frattempo conobbi Lino , che trasmetteva a RADIO SCHIO e mi invitò in radio per trasmettere. Dopo alcuni nuovi proprietari e forti investimenti nacque RADI CITY. Ho passato anni in questa emittente con dei passaggi brevi anche a ANTENNA VENETA - PUNTO RADIO - RADIO ASIAGO, RADIO VICENZA RADIO VENEZIA. Nel frattempo e in contemporanea ho abbandonato le feste sporadiche tra amici ed ho iniziato ad intrattenere i ragazzi mixando nei vari locali continuativamente e mi sono divertito una cifra. Saluto e ringrazio: IL TORRINO THIENE - IL MACRILLO A PIOVENE - IL MACRILLO ASIAGO - IL TAXIDO A MOLVENA - IL MACRILLINO AICS A ZANE' - CIAO CIAO A MARANO VIC. - IL PAPRICA A SCHIO - IL DIMODA' A SCHIO - NORDEST A CALDOGNO - 21 SETTEMBRE A SCHIO e altri locali di tanto in tanto. La musica mi piace tutta ma proprio tutta, ma prediligo il funky e l'house cantato. Solo chi ha vissuto, ballato e selezionato in quei tempi la 70-80-90 e 2000 sa come emozionare le persone che ballano e ascoltano. Sono veramente contento di essere a VENETO RADIO (La prima in lingua Veneta). E devo dire che non è stato facile parlare al microfono in Lingua Veneta. Questa è la mia storia in pillole. Saluto tutte le varie generazioni di ragazzi che hanno condiviso con me dei bellissimi momenti in RADIO e in DISCOTECA. Mi chiamavano forse per la stazza: PAOLORAMBOZAMBO Paolo Zambon Ciao Venete e Veneti, semo i numeri uno !!!

Luca Zambon

Inizierei ringraziando 2 persone Alberto Castaman e Stefano Conti, che "muovevano" le domeniche pomeriggio al Ciao Ciao di Marano Vicentino, con il tempo diventati cari amici, sono stati loro a trasmettermi passione, tecniche ed entusiasmo, quando ancora sui piatti giravano i mitici vinili! I miei amici passeggiavano per i divanetti in cerca di ragazze, io invece passavo delle ore in consolle. Ho messo dischi in molti locali: Ciao Ciao, Club M2 assieme ai miei amici Paolo Rambo Zambo e Fabio Soni. Dimodà, Macrillo a Gallio per citarne alcuni, e come non ricordare i Pala-tenda di Asiago, Gallio, Roana e Tonezza del Cimone assieme al "Compare" Anthony Tescari…..........ora sono qui con voi e ne vado fiero!!! Vi voglio dare un consiglio da amico, prendete pure spunti da altri e accettate consigli, ma non fatevi contaminare, siate voi stessi sempre… Dexo voio dirve ‘na roba….dixilo in giro de Veneto Radio..... che più semo e più se divertimo!!!

Fabio Soni

Fabio Bertollo, in arte Fabio Soni, nasce a Thiene nel Luglio 1970. Fin dai primi anni d'età dimostra una grande passione per la musica moderna, e già a 13 anni assieme al fratello Armando, a Luca De Pretto e ad altri amici apre una piccola radio privata Radio Onda Tua, così chiamata in onore di un amico prematuramente scomparso (T.U.A. acronimo di T.Ugo Amico). A 14 anni inizia a lavorare come addetto alle luci ed aiuto DJ alla discoteca PARADISE di Piovene Rocchette (VI), dove conosce Stefano Conti che gli sarà maestro; incomincia così l'avventura che lo porterà a lavorare e ad esibirsi in vari locali: il BOUNTY di Thiene, il NABILAdi Tonezza, il MACRILLO di Piovene, l' ANTONIO SALIERI di Zugliano, l' EMMEDUE di Zanè (assieme a Paolo Zambon), il TORRINO di Thiene, il PAPRIKA di Schio, il DIMODA' di Schio, il XXI SETTEMBRE di Schio... l'OSTERIA DAL SOCIO di schio. Organizza o partecipa come intrattenitore ad innumerevoli feste private, facendo divertire con la sua musica centinaia di giovani. Attualmente è DJ alla CORTE DEGLI ARANCI di Marano e presenta il Karaoke (con Faustino). Ha curato un proprio programma musicale sulle frequenze di Studio 54 e di Antenna Azzurra Attualmente a veneto radio con italian style tutte le mattine dalle 9 alle 10 .
MUSICA: Le selezioni musicali di Fabio Soni Dj variano a seconda della tipologia del locale e del pubblico presente. Il suo repertorio comprende più di 4000 brani a partire dagli anni '60 , selezionati e sempre aggiornati con le ultime novita'. In modo particolare predilige la musica Italiana degli anni '60/'70/'80 e i ritmi latino-americani , il funky , la dance , l'house . Nella scaletta musicale attua una progressione ritmica partendo dai brani più tranquilli e soft , aumentando via via il ritmo in un crescendo di energia che coinvolge e trascina completamente il pubblico . Per " BALLARE!!!! SALTARE !!!!CANTARE !!! TUTTI ASSIEME !!! "

Marco Ricatti

Ciao, sono Marco Ricatti!! La musica è sempre stata la mia passione che ho avuto modo di concretizzare esibendomi come dj e vocalist in alcune discoteche del vicentino. Sono un veneto doc e qui a Veneto Radio sono uno degli speaker che vi tiene compagnia attraverso la nostra MAGICA APP… Sono molto contento di fare parte della grande famiglia di Veneto Radio dove posso coltivare le mie passioni: la buona musica e la libertà di parlare nella lingua più bella del mondo: la lingua veneta.

12 Pollici

Paolo Dalla Vecchia e Pierpaolo Rossi sono i 12 POLLICI, due amici che hanno in comune la passione per il vinile; collezionisti di dischi del periodo ’70-’80 spaziano dal Rock alla Musica Italiana, dal Soul alla Disco Music fino ad arrivare alla nostra grande passione: la musica Afro-Funky degli anni ‘80, un periodo che abbiamo vissuto e che ci ha portato a ricercare i dischi che ascoltavamo nelle discoteche e nelle radio di quel periodo. Abbiamo avuto la possibilità negli anni di proporre la nostra musica in vinile nelle serate Afro Remember in alcuni locali della zona. Alla nostra prima esperienza in Radio ci divertiamo a farvi ascoltare i nostri vecchi dischi raccontandone un po’ di storia, come l’anno di uscita, la copertina,la casa discografica, ecc. considerando che negli ultimi anni il vinile sta diventando sempre di più non solo un ricercato oggetto vintage, ma soprattutto un modo di qualità di ascoltare la musica.

Betta

La Radio è il teatro della mente. (Steve Allen) Da piccola ascoltavo la radio e avevo tanti sogni … da grande sognavo ascoltando la radio. Prima esperienza da speaker radiofonica…la vita è un teatro perché ogni giorno va in scena uno spettacolo e in questo palco di Veneto Radio ho realizzato un sogno.
Elisabetta Piva

Stefano Conti

Ciao a tutti. Sono Stefano Conti DJ. Sono nel mondo della musica dai primi anni settanta. E’ sempre stata la mia grande passione fin da quando ero ragazzo. Trovavo grande soddisfazione nel fare ascoltare la musica a tutto volume alle persone che mi stavano attorno. A distanza di anni quell’ entusiasmo, non e’ mai passato ,anzi, si e’ rafforzato. Ancora oggi, quando metto un vinile, provo ancora le stesse emozioni di quando ero giovane. La mia passione mi ha portato a suonare in diversi locali, tra cui gli indimenticabili CIAO CIAO di Marano Vic.no,il PARADISE (Macrillo 2) di Piovene Rocchette e il TORRRINO di Thiene.

Pass

Pass, Cantante e Leader della “Sensazioni Forti” di Vicenza (tributo a Vasco dal 1999). Tutto iniziò nel 1991 per un gioco radiofonico... si doveva cantare come in una sorta di karaoke sfidando altri concorrenti... Così, tra una manifestazione e l'altra, negli anni inizia a concentrarsi sempre più nel suo personaggio, Vasco.... il resto è storia! Spettacoli svolti in locali, piazze della Svizzera, Belgio, Germania ed ovviamente attraversando tutta l'Italia. ALCUNE ESPERIENZE TELEVISIVE: · Registrazione di una compilation con la casa discografica Azzurra Music “Sanremo Sosia Tour”. · Varie partecipazioni alle manifestazioni Nazionali del Festival dei sosia svolti a Bibione (Ud). · Apparizioni in varie emittenti televisive quali Rai, Mediaset e tante TV regionali e provinciali. · Partecipa a puntate de La Vita in Diretta Rai 1 (8 puntate registrate). · ….Alla trasmissione “Cominciamo Bene” Rai 3 Febbraio 2005 · Ospite nel 2005 al Teatro Parioli nel Maurizio Costanzo Show su Canale 5 per la partecipazione al Guinness World Record "Il bacio più lungo del mondo". · Caduta Libera con altri interpreti condotta da Gerry Scotti, anno 2016 · Ciao Darwin 4 anno 2003 (condotto da Bonolis e Laurenti) nel programma "Sosia contro Omonimi. · Guess my Age condotto da Enrico Papi su Canale 8 (5 Febbraio 2020). · Attualmente Speaker di Veneto Radio da Ottobre 2020. Articoli su quotidiani provinciali e nazionali quali: L’Arena, Il Giornale di Vicenza, San Marino, Il Resto del Carlino, La Sicilia, Il Messaggero di Pordenone, La Stampa, Il Giorno, Il Gazzettino, ecc.

Claudio da Marostica

Sono Claudio da Marostica, ho un negozio con EDICOLA nella Piazza degli Scacchi a Marostica e questa esperienza radiofonica è iniziata per scherzo. Da più di 1 anno collaboro ogni mattina con Veneto Radio leggendo le principali notizie dall’Italia e dal mondo

Manny from Venice

Sono nato a Venezia alla fine degli anni 70 e fin da piccolo sono sempre stato affascinato, innamorato, folgorato dalla musica. Da qualsiasi suono e ritmo. Da come la musica viene suonata, prodotta, registrata, riprodotta, trasmessa, diffusa. Ho iniziato da ragazzino, intorno al 1990, ai tempi “delle medie”, con le mie prime produzioni musicali. Poi ho provato a scrivere e cantare qualche canzone. Ho fatto il dj, talvolta il fonico, ho aperto la mia etichetta discografica, la Sepa Records, occupandomi sia della distribuzione che della promozione. Ma c’era una cosa che non avevo ancora fatto: lo speaker radiofonico. Ed ecco che nell’ottobre del 2020 nasce Veneto Radio, la prima radio in lingua veneta. Io entro a far parte di questa splendida famiglia quasi da subito producendo quello che, se non ricordo male, è stato il primo vero jingle della radio. Poi facendo qualche dj set per Mix Time. Ma la cosa per me inedita arriva meno di due mesi dopo, il 23 novembre, ovvero la prima puntata della mia prima trasmissione radiofonica: So Tuto Un Groove!

El Kanaja

Mi presento sono El Kanaja, all’anagrafe Andrea Bergamo, ma anche Olindo da Bojon & Augusta, Mister Lovalova, Maestro Tetiro Nagumiada e non ultimo el PCnin. Ho pubblicato il mio primo brano con una società australiana nel 2008, una canzone per bambini, Poi nel 2010 il mio primo album “Kanaja”, seguito poi da “Garangheo!” (2011) e “Sagraro”.
L’ultimo mio lavoro discografico è ”Poenta dance” (2021). Nel frattempo ho pubblicato il mio primo libro “Occasioni da Favola”(2013), ma ho anche partecipato alla trasmissione radiofonica “Vernacolando” con Alvaro Gradella e Nino carollo; mi sono avventurato nella redazione e produzione di Gondol@ e Gondol@ 2.0, due trasmissioni prodotte per Televenezia.
Nel frattempo ho avuto modo di avventurarmi nel teatro amatoriale, con l’esperienza del “Geniattori del Dolo”.
Ho trovato anche il tempo di conseguire la cintura nera 2° dan di Ju-jitsu. Insomma sono un cantante, autore, scrittore, presentatore e marzialista per diletto.
Marito e papà per passione (si go anca na fameja).

Davide Pomponio

Classe 1967, chitarrista, polistrumentista, cantante, produttore e arrangiatore. Inizia a suonare la chitarra a 8 anni partecipa a numerosi concorsi musicali a livello nazionale. Accompagna vari artisti: Righeira, Spagna, Ferradini, Tony Esposito, Alan Sorrenti, Gazebo, Fiordaliso, Ivan Cattaneo, Den Harrow, Papa Winnie, Giuliano dei Notturni, Mal. Da alcuni anni collabora con i musicisti “storici nazionali” di Vasco Rossi, Lucio Dalla, Stadio, Skiantos, ecc.: Ricky Portera, Maurizio Solieri, Mimmo Camporeale, Daniele Tedeschi, Roberto Granito, Gigi Puzzo ed altri grandi musicisti. Dal 2020 diventa voce e chitarra della mitica band degli anni ’60-’70 de “I CORVI” (Bang bang, Un ragazzo di strada). In veste di ONE MAN BAND, grazie alla lunga esperienza e al suo vasto repertorio, suona regolarmente nei pubs, discoteche, locali di ogni tipo, feste di piazza e feste di ogni genere, in veste di musicista, intrattenitore e D.J. Oltre a suonare, le altre due passioni che coltiva fin da ragazzo sono:
*comporre e registrare brani (ha composto canzoni per vari artisti, spot e sigle varie, tra cui anche per il programma Le Iene su Italia 1 e la canzone Bon Nadae per Veneto Radio) *assemblare e riparare chitarre. Da tempo infatti possiede uno studio di registrazione e produzione con varie sale di ripresa e con annesso un laboratorio di manutenzione e riparazione chitarre/bassi.

Daniele Pastori

Daniele Pastori si avvicina al teatro nel 2005 e dal 2008 inizia a suonare la chitarra. Conduce 2018, “Chi è di scena!”, prima programma radiofonico e poi Podcast dove parla di teatro amatoriale, intervistando più di 150 Compagnie teatrali Venete e non solo. Approda come speaker a Veneto Radio a gennaio 2022

Mr. Gil

Il rock e il metal sono da sempre la mia passione e stile di vita.
Grande appassionato di moto custom ,sono dj soprattutto per divertimento nei motoraduni e nei vari club.
Il mio motto "manteniamoci folli ma comportiamoci come persone normali".
Il rock non ci molla